Premio innovazione Newsletter premio innovazione

SCHEDA TECNICA

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Rappresentante dell'impresa/ente

Il/la sottoscritto/a*

In qualità di

Ragione sociale (per esteso)*

Settore

Indirizzo (*)

CAP (*)

Città (*)

Provincia (*)

Telefono *

Fax

Indirizzo e-mail*

Sito Web

Responsabile della compilazione della scheda (se diverso dal rappresentante)

Cognome

Fax

Indirizzo e-mail

CONFERMA

la richiesta di partecipazione al concorso per l'assegnazione del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2015.

DICHIARA

di accettare le regole di partecipazione previste per il Premio e le eventuali richieste di informazioni ulteriori da parte della Giuria, nel caso in cui quelle a disposizione della stessa non siano sufficienti ad un giudizio definitivo.

INVIA

- la scheda tecnica, compilata in modo chiaro e dettagliato, relativa al progetto o programma presentato;
- la documentazione ritenuta importante per dimostrare i risultati raggiunti, nonchè eventuali attestazioni o dichiarazioni di conformità (ISO 14001, EMAS o altre certificazioni, specificate anche nel bando) che possano essere di aiuto ad un giudizio finale positivo.

INFORMATIVA EX ART. 10 - LEGGE 196/2003

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.196/2003, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, Fondazione Legambiente Innovazione, in qualità di 'titolare' del trattamento, La informa che i dati raccolti in occasione della XIV edizione del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. Il trattamento dei suoi dati personali, finalizzato alla gestione tecnica-organizzativa nell'ambito del Premio, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Per 'trattamento di dati personali' si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/2003. Il Titolare del trattamento è Fondazione Legambiente Innovazione, con sede legale in Via Delle Orfane 24, 26900 Lodi, nella persona del suo Legale Rappresentante.

Accetto le condizioni sulla privacy

1. Profilo del candidato

Titolo dell'innovazione proposta *(max 240 caratteri)

Produttore o presentatore (max 80 caratteri)

Nazionalità

Progettista

Riferimento e indirizzo da rendere pubblici

Sito web visitabile

Presentazione sintetica dell'attività prevalente dell'impresa/ente (max 360 caratteri)

Certificazioni acquisite in questi anni dalla candidata: quali? (ISO 14001, EMAS, Eco-Label, biologico, SA 8000, 100% energia verde, ecc...) (max 360 caratteri)

Ricorso a forme di controllo della gestione ambientale e sociale (bilancio ambientale o di sostenibilità, analisi del ciclo di vita, etc...)
(max 360 caratteri)

2. Innovazione proposta

Tema del premio per il quale ci si candida (info)

3. Valutazione dell'innovazione

Benefici ambientali effettivamente riscontrati ad anni o mesi dalla verifica.
(max 4.000 caratteri)

Minor consumo di energia non rinnovabile

Diminuzione di scarichi inquinanti nell'ambiente

Riciclabilità e/o riduzione, in quantità e pericolosità, dei rifiuti prodotti

Ricorso a energie rinnovabili

Minor consumo di materie prime non rinnovabili

Ricorso, valorizzazione, rigenerazione di risorse locali

Migliore utilizzo di infrastrutture esistenti

Minor ricorso al trasporto / riorganizzazione logistica

Valutazione dell'impatto dell'innovazione proposta sul sistema (potenziale di sviluppo, ricadute ambientali della sua diffusione...)
(max 2.400 caratteri)

Indicare se, per la promozione e lo sviluppo dell'innovazione proposta, vengono coinvolti altri attori sociali e specificare, nel caso, quali sono (produttori, istituzioni, associazioni, consumatori)
(max 2.400 caratteri)

Politiche di comunicazione ambientale e sociale adottate in generale in questi ultimi anni
(max 2.400 caratteri)

Nella pagina successiva sarà possibile inviare per e-mail l'eventuale documentazione integrativa di approfondimento dell'innovazione proposta.

Fondazione cariplo n.d n.d